
Un Posto al Sole, anticipazioni: Vinicio come Gennaro? Il giovane cambierà per sempre (Foto Facebook @Silvia UPAS) – traccecinematografichefilmfest.it
Nelle prossime puntate di Un Posto al Sole il giovane Gagliotti diventerà sempre più simile al fratello anche nei metodi.
Gli appassionati di Un Posto al Sole hanno imparato a conoscere bene la personalità ambiziosa e spregiudicata di Gennaro Gagliotti, l’imprenditore dal carisma oscuro e senza scrupoli, pronto a manipolare e a fare pressioni per raggiungere i suoi obiettivi (come espandere il proprio potere ai Cantieri). Di tutt’altra pasta appare Vinicio, il fratello minore di Gennaro.
Il giovane Gagliotti è uomo di principi spesso in disaccordo con le azioni del fratello e le pratiche aziendali. Ma su di lui pesa un passato (tra problemi personali e con la droga uniti alla memoria della perdita della madre) che lo rende particolarmente vulnerabile alle manipolazioni di Gennaro che non a caso sta tentando di plasmarlo a sua immagine e somiglianza.
Un Posto al Sole, spoiler: cosa succederà a Vinicio Gagliotti
Le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre di Un Posto al Sole rivelano che Vinicio passerà dei momenti non facili. Il più giovane dei fratelli Gagliotti sarà tormentato dai sensi di colpa per quanto accaduto a Castrese. Il figlio di Espedito Altieri, messo sotto pressione dai ritmi forsennati imposti da Gennaro e Vinicio ai Cantieri, finirà per stare male.
Castrese, logorato dallo stress lavorativo, accuserà un malore e dovrà farsi ricoverare in ospedale. Tutta colpa del pressing esercitato dai fratelli Gagliotti, più che mai decisi a fargli aumentare a ogni costo la produzione. A mettere in difficoltà il nipote di Mariella sarà anche la trasformazione psicologica di Vinicio, sempre più manipolato dal fratello.

Il giovane Gagliotti apparirà sempre più simile a Gennaro, avido di potere e non solo. Oltre alle ambizioni, Vinicio sta adottando anche i metodi aggressivi e crudeli di Gennaro. Quanto accaduto a Castrese tuttavia lo metterà profondamente in crisi. Vinicio si troverà lacerato, preso tra l’incudine della sua naturale sensibilità, da un lato, e dal martello delle pressioni imposte da Gennaro dall’altro.
Il ragazzo cercherà di uscire da questo vicolo cieco. Ma la via di fuga scelta per trarsi fuori da una situazione per lui insostenibile finirà per rivelarsi non solo errata ma perfino pericolosa. Le anticipazioni non entrano nei dettagli sul pericolo in agguato per Vinicio, ma appare plausibile che il ragazzo possa tornare a cadere nella dipendenza dalle sostanze.
Nel frattempo Marina Giordano avvertirà Roberto – sempre più in difficoltà in carcere davanti alle aggressioni di Rosario – della rischiosa strategia messa in atto ai Cantieri. La “dark lady” di Upas dovrà fare ricorso a tutte le sue risorse per arginare lo strapotere dei Gagliotti.