
L'annuncio de Il Volo (foto ig @ilvolomusic) traccecinematografichefilmfest.it
Un altro colpo di scena per i fan de Il Volo. Il trio musicale ha pubblicato un comunicato stampa che riguarda il loro futuro.
I tre famosi cantanti sono riusciti, sin dal primo momento, a catturare l’attenzione del grande pubblico e lo hanno fatto soprattutto grazie al talento dei tre tenori. Diventati noti con il talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, hanno visto la propria carriera prendere il volo all’improvviso e, da quel momento, hanno rappresentato l’Italia in un tutto il mondo. Nel loro curriculum c’è anche la vittoria del Festival di Sanremo nel 2015 e la partecipazione all’Eurovision Song Contest.
Con grande sorpresa, è adesso arrivata un’altra notizia che riguarda proprio i tenori. Ecco cosa è successo.
L’annuncio de Il Volo
Il Volo stanno continuando a rappresentare l’Italia in America Latina con il tutto esaurito per il debutto a Rio De Janeiro, seguito da una data a Belo Horizonte. I concerti brasiliani stanno quindi andando benissimo e loro stessi hanno annunciato il sold out anche nella tappa di Curitiba, tenutasi il 7 ottobre, e in quella di Porto Alegre di oggi 8 ottobre. “Siamo a Belo Horizonte, dopo il primo concerto a Rio De Janeiro, sold out” – hanno dichiarato Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble – “Tornare in Brasile per noi significa tanto anche perché è uno dei pubblici che c’è sempre seguito fin dall’inizio. È uno dei pubblici più calorosi che ci riceve sempre con tantissimo affetto. È una relazione speciale con il Brasile perché ci dà sostegno, affetto e amore da tantissimi anni, torniamo sempre volentieri e speriamo di fare tantissimi altri concerti in futuro“.

Continuano quindi i concerti per il trio musicale. Dopo la tournée americana, a partire dal 2 novembre e fino alla fine dell’anno, Il Volo inizieranno anche un tour nelle principali capitali europee come Vienna, Berlino, Monaco di Baviera, Praga, Budapest, Parigi, Madrid e molte altre. Dopodiché il prossimo anno torneranno in Italia per un giro nei palazzetti.
Le restanti date del tour
- 10, 11, 12 ottobre: San Paolo, Vibra.
- 18 ottobre: Lima, Perú.
- 2 novembre: Vienna, Austria.
- 3 novembre: Berlino, Germania.
- 5 novembre: Monaco, Germania.
- 6 novembre: Lipsia, Germania.
- 8 novembre: Stoccarda, Germania.
- 9 novembre: Colonia, Germania.
- 11 novembre: Mannheim, Germania.
- 13 novembre: Praga, Repubblica Ceca.
- 14 novembre: Budapest, Ungheria.
- 23 novembre: Oradea, Romania.
- 25 novembre: Breslavia, Polonia.
- 26 novembre: Gliwice, Polonia.
- 28 novembre: Sofia, Bulgaria.
- 30 novembre: Parigi, Francia.
- 2 dicembre: Bratislava, Slovacchia.
- 4 dicembre: Lussemburgo.
- 7 dicembre: Bruxelles, Belgio.
- 9 dicembre: Madrid, Spagna.
- 11 dicembre: Zurigo, Svizzera.
- 14 dicembre: Lisbona, Portogallo.
- 18 dicembre: Valencia, Spagna.