
Affari Tuoi, partita annullata: cosa è accaduto (Foto Raiplay.it) - Traccecinematografichefilmfest.it
Una puntata di Affari Tuoi dove non sono mancati colpi di scena, fino a questo momento non avevamo mai visto Stefano De Martino così, ma questa volta il conduttore è stato categorico e ha compiuto un gesto inaspettato.
C’è stato un grande caos in studio, De Martino non ha perso tempo e ha telefonato al dottore per informarlo della decisione presa, sotto gli occhi increduli del pubblico che è rimasto davvero sorpreso per quanto stava accadendo.
Affari Tuoi, partita saltata: cosa ha fatto Stefano De Martino
E’ noto come da qualche settimana sia in corso uno scambio di botta e risposta tra Gerry Scotti e Stefano De Martino, conduttori di due programmi che sono concorrenti – La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi – negli ultimi tempi non perdono occasione per punzecchiarsi. Va detto come sia tutto iniziato in seguito alle dichiarazioni prima di Pier Silvio Berlusconi e poi del conduttore Mediaset, che hanno paragonato il programma Rai al “gioco d’azzardo”.

Più volte hanno sottolineato come nel game show di De Martino non si vincerebbe per meriti, cosa che invece accade nel programma Mediaset. Così Stefano De Martino, durante la puntata del 1 ottobre, ha lanciato una stoccata piuttosto chiara a Scotti e Mediaset. Protagonista della serata è stato Giuseppe del Lazio, che si è presentato come laureato in Economica e Commercio. Immediata la chiamata del dottore, con la risposta del conduttore: “(…) Però notaio anche lei deve dare un occhio. Non può partecipare, è laureato“. Poi De Martino ha aggiunto: “Però se vuole la posso raccomandare per qualche altro gioco“, riferendosi con molta probabilità a La Ruota della Fortuna.
A giocare con Giuseppe è arrivata la figlia Giulia che ha spiegato di essere una studentessa di Ingegneria biomedica, poi ha presentato gli altri due figli del concorrente, spiegando come uno fa un dottorato in Economia a Barcellona e l’altro è un dentista. Stefano De Martino, dunque, non ha resistito e ha telefonato il dottore per dirgli che la puntata sarebbe stata annullata: “La partita è annullata signori, mi prendo io la responsabilità. Troppi laureati“.
Una frecciata evidentemente rivolta a Gerry Scotti che non perde mai occasione di ribadire come a La Ruota della Fortuna si vinca esclusivamente per bravura e meriti, sottolineando questo aspetto proprio per far notare che in Affari Tuoi non accadrebbe la stesa cosa. I botta e risposta tra i due conduttori non sono finiti qui e probabilmente non si placheranno in breve tempo. Il conduttore Mediaset, infatti, non ha perso tempo e ha subito replicato nel corso di una puntata: “Noi non regaliamo soldi per nulla, lo facciamo per la bravura“. L’ennesima dimostrazione – qualora ce ne fosse bisogno – che questo “scontro” non si concluderà presto.