
Chi è la bellissima sorella di Stefano De Martino. Foto: IG, @stefanodemartino - traccecinematografichefilmfest.it
Il successo di Stefano De Martino è certo frutto di talento e determinazione fuori dal comune, ma alle sue spalle c’è una famiglia molto solida e una sorella minore che ha avuto un ruolo decisivo nella sua vita, sia privata che professionale.
Si chiama Adelaide De Martino, è nata l’8 giugno del 1994 a Torre Annunziata e oggi è una figura imprescindibile nella quotidianità del fratello. Collaboratrice fidata e da poco anche madre, Adelaide è considerata da Stefano una vera “problem solver”.
La sorella di Stefano, che ha segnato il suo destino
Il legame tra Stefano e Adelaide è forte fin dall’infanzia. È stata proprio lei, inconsapevolmente, a orientare il fratello verso la danza. In una intervista al Corriere della Sera, il conduttore ha raccontato un aneddoto personale. “Accompagnando in bici alla scuola di danza mia sorella Adelaide, che ha cinque anni meno di me, mi sono innamorato anch’io. Ho cominciato a dieci anni, ero l’unico studente della mia scuola a fare danza”.
Un percorso artistico nato quasi per caso, grazie a quella routine familiare che lo portava davanti alle scuole di danza della sorellina. Adelaide, può restando lontana dai riflettori, si è costruita una carriera appagante. Dopo essersi trasferita a Milano per restare vicina al fratello, ha lavorato al negozio che Stefano aveva aperto in città.
Con il tempo è entrata a pieno titolo nel suo entourage, occupandosi della logistica e degli impegni lavorativi del conduttore, che l’ha definita il suo “valore aggiunto”: “sa risolvere problemi e prendere decisioni nei momenti cruciali”.

Oltre a lavorare con il fratello, Adelaide ha coltivato una presenza attiva anche sui social. Su Instagram vanta circa 130.00 follower e collabora e collabora regolarmente con brand e aziende di comunicazione e sponsorizzazioni.
Dal punto di vista privato, Adelaide è stata legata per un periodo all’attore napoletano Emanuele Vicorito, noto al grande pubblico per le interpretazioni in Gomorra e Mare Fuori. Oggi, però, è felicemente legata al manager e organizzatore di eventi Diego Di Domenico, con cui nel novembre 2023 ha avuto un figlio, Mattia.
Il rapporto con Belen
Un capitolo particolarmente discusso della vita di Adelaide riguarda i suoi rapporti con la famiglia Rodriguez. Durante la lunga relazione di Stefano con Belen, Adelaide aveva stretto una forte amicizia con la sorella di lei, Cecilia, al punto che le due erano state viste più volte insieme.
La situazione è però cambiata nel 2023, quando sono iniziate a circolare voci insistenti sulla fine del rapporto tra Belen e Stefano. In quel periodo, Adelaide ha preso una decisione molto forte, ovvero smettere di seguire la showgirl argentina su Instagram ed eliminare tutte le foto con lei. Da allora sembra che i rapporti tra le due si siano totalmente raffreddati.