
Chi è Seray Kaya (foto Mediaset Infinity) traccecinematografichefilmfest.it
Seray Kaya è una delle attrici turche più amate che ha fatto molto parlare di sé per via del suo ruolo nella soap La forza di una donna.
La soap continua a tenere incollati i fan al piccolo schermo, tanto che in tutti questi mesi il prodotto di Canale 5 è diventato uno dei più visti del panorama televisivo italiano. I telespettatori non possono infatti fare a meno di guardare le puntate, restando in attesa di tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni puntata.
Chi è però la protagonista? Ecco tutti i dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Prima del successo, ha infatti fatto molta gavetta.
I primi passi in tv e il successo
Ne La Forza di una donna, interpreta infatti il personaggio di Şirin Sarıkadı, la perfida sorellastra. Originaria di Istanbul e nata nel 1991, Seray ha 34 anni ed è cresciuta in una famiglia con radici materne circasse da Samsun e paterne da Giresun. Dopo aver conseguito il diploma, Seray ha studiato recitazione presso il famoso Centro Culturale Sadri Alışık e proprio lì si è specializzata nella recitazione. Il primo vero debutto è avvenuto nel 2012, quando ha compiuto 21 anni e ha vestito i panni di Rezzan nella serie tv Huzur Sokağı. La vera popolarità è però arrivata nel 2017, con il ruolo di Şirin in La forza di una donna.

Il suo personaggio ha scatenato dei messaggi di odio sui social, a causa della sua magistrale interpretazione del personaggio antagonista. Nella vita reale, per lei ci sono però stati momenti negativi, dato che nel 2019 ha affrontato la perdita improvvisa del padre. Un evento che ha condiviso con i suoi followers sui social, pubblicando un singolo – intitolato Baba – dedicato proprio a lui. Lei è comunque sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Si sa però che ha un profondo amore per gli animali e una passione per i viaggi, oltre che ad avere interessi artistici. Ha infatti studiato pittura prima di dedicarsi completamente alla recitazione.
Seray ha inoltre dimostrato spesso anche un grande senso di responsabilità sociale, dato che ha sostenuto delle cause importanti ed è diventata ambasciatrice di organizzazioni come il WWF in Turchia. Ha anche collaborato con UNICEF per iniziative educative. Per questo motivo, è sempre stata vista come un personaggio interessante del panorama televisivo italiano, ma anche della quotidianità sul web.