
La polemica in seno a Uomini e Donne foto: Facebook @Uomini e Donne - (traccecinematografichefilmfest.it)
Scoppia la polemica: accuse di opportunismo, dubbi sui sentimenti e tensioni che animano il pubblico di Uomini e Donne
Un rapporto nato nell’ambito di Uomini e Donne e che continua a far parlare di sé, tra dichiarazioni al vetriolo e accuse reciproche che animano il dibattito tra i fan del dating show di Maria De Filippi.
Dopo la fine definitiva della loro relazione, ufficializzata durante una recente puntata del programma, l’ex cavaliere ha rilasciato un’intervista molto critica nei confronti dell’ex compagna, sostenendo che il suo ritorno nel format televisivo sarebbe motivato principalmente da interessi economici.
La polemica
Il rapporto tra Barbara De Santi e Ruggiero D’Andrea, protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne, continua a far parlare di sé. In un’intervista a Lorenzo Pugnaloni, Ruggiero D’Andrea non ha usato mezzi termini nel commentare la scelta di Barbara di restare nel programma dopo la loro rottura: «Perché devi prendere in giro le persone? Tu stai là per un discorso fondamentalmente economico… Te lo dico senza problemi perché ha le collaborazioni con i social». L’ex cavaliere ha insinuato che la presenza di Barbara in trasmissione sia finalizzata più a un ritorno economico che a una reale volontà di trovare un nuovo amore.

La dama, dal canto suo, è invece rimasta in cerca di un “principe azzurro”, manifestando interesse per altri partecipanti, come Roberto. Ma le accuse di Ruggiero si sono spinte oltre, mettendo in discussione anche la sincerità dei sentimenti di Barbara nei confronti di uno dei nuovi corteggiatori, Federico Mastrostefano.
Ruggiero ha espresso dubbi sul reale interesse di Barbara verso Federico Mastrostefano, sostenendo che il giovane non rispetterebbe i canoni estetici e comportamentali della dama: «Un Federico che non rientra proprio nei tuoi canoni, un po’ pure per il linguaggio… Non sto disprezzando Federico, però ha una cadenza romana, è scherzoso».
Non solo: ha definito Barbara «maestrina» e «classista», insinuando che la dama giudichi troppo in base alle apparenze e al ceto sociale. «Fai la maestrina… Io poi non so cosa faccia Federico nella vita come lavoro… Fai tanto la classista», ha aggiunto, sottolineando che se con lui Barbara ha avuto un “tonfo”, con Federico la caduta sarebbe ancora più rovinosa: «Se con me hai preso un tonfo, in quella situazione prendi una voragine».
La relazione tra Barbara De Santi e Ruggiero D’Andrea era nata con grande entusiasmo e aveva fatto sognare il pubblico di Uomini e Donne. Il loro legame, nato all’interno del Trono Over, sembrava solido e promettente, tanto da spingerli a uscire insieme dal programma per vivere la loro storia al di fuori delle telecamere. Tuttavia, come spesso accade, la vita reale si è rivelata più complessa.
Secondo quanto riportato da Lorenzo Pugnaloni, che ha seguito da vicino la vicenda, la crisi era prevedibile e la rottura definitiva è stata una scelta di Barbara: «Queste situazioni meritano tutto il rispetto del mondo e mi auguro davvero che sua sorella superi il tutto nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la coppia, questa crisi era abbastanza prevedibile. Hanno cavalcato un po’ l’onda per un’ospitata e via. Io personalmente non ci ho mai creduto, soprattutto in lui che l’ha usata solamente per farsi conoscere».
Nonostante la fine della storia, è interessante ricordare le parole di Barbara rilasciate qualche mese fa durante la sua partecipazione a Verissimo, dove aveva descritto con entusiasmo il loro incontro e la nascita della relazione: «Non ho mai creduto ai colpi di fulmine. Ci ridevo sopra. E poi è successo a me. Questa volta ho scelto con il cuore, e forse è proprio per questo che stava funzionando».