
Problemi per Gerry Scotti, la decisione di Mediaset (Foto Mediasetinfinity.it) - Traccecinematografichefilmfest.it
Per la prima volta il famoso volto di Canale Cinque si trova a dover affrontare questa situazione, come si muoverà l’emittente televisiva
Dopo tanto tempo starebbero arrivando i primi problemi per Gerry Scotti, il conduttore di Canale 5 potrebbe dover fare i conti con uno scenario inaspettato, che forse non credeva possibile. A questo punto potrebbe arrivare anche l’intervento di Mediaset, che potrebbe decidere un’azione concreta per risolvere la situazione.
Scotti è tornato in onda quest’estate con La Ruota della Fortuna, storico programma della televisione italiana, impegno per il quale aveva deciso di lasciare il posto nella giuria di Tu si que vales? dopo tanti anni. Ma adesso è accaduto qualcosa di imprevisto.
Gerry Scotti, le parole che hanno cambiato tutto
Da quando La Ruota della Fortuna è tornata in onda ha ottenuto sempre ascolti importanti, anche quando Affari Tuoi ha ripreso la normale programmazione dopo la pausa estiva, il game show condotto da Gerry Scotti è riuscito a restare in testa, conquistando un terreno importante, che fino a qualche mese fa sembrava essere solo di “proprietà della Rai”. Ma adesso, le distanze tra i due game show in termini di ascolti, non solo si sono accorciate, ma Stefano De Martino è riuscito per la prima volta a sorpassare il concorrente.

E’ accaduto nella puntata di mercoledì 8 ottobre, Affari Tuoi ha registrato il 24,5% di share mentre La Ruota della Fortuna il il 24,2 %, uno scarto minimo che però potrebbe fungere da apripista per un sorpasso più netto. Dopo che il game show di Canale Cinque ha primeggiato negli ascolti, in casa Rai pare proprio che abbiano sfoderato “l’artiglieria pesante”. Così, se all’inizio era solo Gerry Scotti a lanciare frecciatine a De Martino e al programma, adesso anche il conduttore napoletano e il game show di Rai 1 hanno ceduto, iniziando a fare una serie di battute, palesemente riferite allo show Mediaset.
De Martino ha prima ironizzato sulla preparazione dei concorrenti di Affari Tuoi, dopo che Pier Silvio Berlusconi e poi più volte Gerry Scotti, avevano paragonato al gioco d’azzardo dove si vince senza alcun merito. “Che curriculum avete? Siete laureati?“, queste e tante altre le domande che lo show man partenopeo si è divertito a fare ai suoi concorrenti. Poi è passato alle maniere forti, chiamando “in soccorso” un vero cavallo di battaglia, Herbert Ballerina, suo grande amico e personaggio seguitissimo dal pubblico.
Il comico è intervenuto nel corso di una puntata speciale, quella del compleanno di Stefano De Martino, che ha spento -a sorpresa – le candeline in studio. A portargli il dolce è stato proprio “l’ospite speciale”, una mossa che potrebbe celare una precisa strategia televisiva, volta a risollevare gli ascolti. Tutte mosse che, a quanto pare, starebbero portando i risultati sperati. Come risponderanno adesso Mediaset e Gerry Scotti? Staremo a vedere.