
Barbara D'Urso, la querela per diffamazione (Foto IG @barbaracarmelitadurso) - Traccecinematografichefilmfest.it
La conduttrice napoletana aveva ricevuto una querela per diffamazione, la vicenda risale ai tempi in cui lavorava per Mediaset
Barbara D’Urso ha esordito sabato sera come concorrente di Ballando con le Stelle, un ritorno attesissimo dai suoi fan, che è arrivato dopo una lunga mancanza in tv. Intanto, proprio poco prima che iniziasse il talent show di Rai 1 è stata resa nota una vicenda giudiziaria che la riguarda, che potrebbe portarla nei prossimi mesi in tribunale.
La vicenda risale all’epoca in cui la conduttrice lavorava a Mediaset e l’imputazione è arrivata dopo anni di rinvii che hanno visto coinvolte le Procure di Roma e di Monza. Un imprevisto che sicuramente non ci voleva in un momento tanto atteso dalla conduttrice, quello del suo ritorno in televisione dopo l’addio a Mediaset.
Barbara D’Urso in tribunale? Cosa è accaduto
Barbara D’Urso è stata imputata dal Tribunale di Pisa per diffamazione, provvedimento che è arrivato dopo una querela ricevuta dalla conduttrice. A presentarla è stata una donna di 63 anni di Vicopisano, secondo quanto riportato da Il Tirreno, pare che nel corso di una puntata di Pomeriggio Cinque, nel maggio del 2018, la D’Urso avrebbe definito la donna “amante di Michele Buoniconti”, qualche ora prima che l’uomo venisse condannato per l’omicidio della moglie, Elena Ceste.

La donna di 63 anni, sposata con figli, all’epoca aveva detto di essersi sentita molto offesa da quelle parole, anche perché nel corso della puntata erano stati mostrati alcuni dettagli sulla sua vita personale, come il profilo Facebook e il paese in cui viveva. Per questo motivo, dunque, la donna ha presentato la querela. All’epoca dei fatti la 63enne aveva intrattenuto con Buoninconti rapporti epistolari, salvo interromperli dopo una denuncia di molestie, che poi fu ritirata. A ribadire questa tesi è stato anche l’avvocato della querelante, che come riportato da Fanpage, ha dichiarato: “Non c’era nessuna relazione amorosa ma solo uno scambio epistolare divenendo poi una sostenitrice a distanza”.
Intanto Barbara D’Urso è stata imputata e il processo dovrebbe proseguire nei prossimi mesi, anche se si stanno avvicinando i tempi per la prescrizione, qualora accadesse la parte civile potrà scegliere se proseguire la causa in un Tribunale civile. La conduttrice napoletana dopo che la notizia è stata resa nota non avrebbe rilasciato alcun commento a riguardo. Impegnata con Ballando con le Stelle, al momento sui social condivide solo immagini che riguardano il programma di Rai 1 e le sue prove.
Con molta probabilità preferirà mantenere il silenzio rispetto a questa vicenda, attenendo l’esito del processo. Ad ogni modo la conduttrice evita di parlare, com’è giusto che sia, di aspetti molto personali sui social.