
Pasquale La Rocca irriconoscibile prima di Ballando con le Stelle (Foto Instagram - traccecinematografichefilmfest.it)
Pasquale La Rocca è il maestro più chiacchierato e affascinante di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle, ecco come era prima.
C’è sempre qualcosa di magnetico in Pasquale La Rocca. Non solo per il suo talento indiscusso sulla pista da ballo, ma per quella naturale capacità di bucare lo schermo, di arrivare al pubblico con un sorriso e un movimento che sembrano dire più di mille parole.
Nato a Napoli il 24 giugno 1989, La Rocca ha trasformato la danza in una vera e propria missione di vita, un linguaggio di libertà e disciplina che lo accompagna fin da quando era bambino. In questa edizione di Ballando con le Stelle veste i panni del maestro di Barbara d’Urso, una coppia che ha già acceso i riflettori e scatenato la curiosità dei fan.
Pasquale La Rocca irriconoscibile
Sin dalle prime puntate, non si parla d’altro. Pasquale sembra diverso, più maturo forse, ma anche irriconoscibile rispetto alle immagini di qualche anno fa. C’è chi dice che sia semplicemente cambiato nel tempo, chi invece sostiene che dietro quella trasformazione ci sia ben altro. I social si sono scatenati, com’è prevedibile: qualcuno lo elogia per il nuovo look più raffinato, altri insinuano che sia passato sotto le mani di un chirurgo estetico. Insomma, il mistero si è infittito a tal punto che perfino le foto “prima e dopo” hanno iniziato a circolare ovunque.

Però la verità, o almeno la versione ufficiale, è arrivata da lui stesso durante un’ospitata a La Volta Buona di Caterina Balivo. È stata proprio la conduttrice, con la sua solita schiettezza, a toccare l’argomento che tutti avevano in mente. «Ma hai fatto qualcosa al viso? Sei passato dal chirurgo? Non ho capito cosa è successo a questo ragazzo», ha chiesto ridendo. Pasquale, colto di sorpresa, si è messo a ridere a sua volta, un po’ imbarazzato ma sempre ironico. «Niente, solo tanto lavoro su di me. Un nuovo anno, nuove energie e tanto ballo. Forse è il baffo. Ti piace? Allora me lo tengo», ha risposto scherzando, stemperando con eleganza la tensione del momento.
Una battuta che ha fatto sorridere tutti, ma che non ha spento del tutto i sospetti. In effetti, guardando le immagini di qualche tempo fa, è difficile non notare un viso più definito, zigomi più scolpiti e uno sguardo diverso, forse più intenso. Sarà davvero solo il baffo o dietro c’è un piccolo aiutino estetico? Senza ombra di dubbio, la metamorfosi c’è stata, e anche se il diretto interessato preferisce parlare di allenamento e di benessere interiore, il pubblico continua a interrogarsi.
Quello che resta, comunque, è l’immagine di un professionista che non smette di rinnovarsi. Pasquale La Rocca è l’emblema di un artista che vive la danza come crescita personale, fisica e spirituale. E se oggi appare diverso, forse è solo perché ha imparato a mostrarsi in una versione più consapevole e sicura di sé. In fondo, come ha detto lui stesso, “nuovo anno, nuove energie e tanto ballo”: e a giudicare dal successo che sta riscuotendo a Ballando con le Stelle 2025, sembra proprio che la formula funzioni.