
La lotta della star di Ballando con le stelle foto: Facebook @Ballando con le stelle - (traccecinematografichefilmfest.it)
“Sono inarrestabile!”. Esordisce così nel suo ultimo post la grande star di Ballando con le Stelle. La sua battaglia
La sua è una storia di resistenza e resilienza. Un esempio per tutte le persone che, oggi, lottano contro uno dei mali del nostro secolo: i tumori. E lei, star di Ballando con le stelle, pubblicizzando la propria lotta, non vuole di certo fare spettacolo, ma, anzi, darsi forza e dare forza a chi è in una situazione difficile.
Testimonianze come questa non possono non toccare il cuore di tutti noi. Oggi, infatti, è anche una fonte di ispirazione per tutti coloro che affrontano difficoltà nella vita, un simbolo di resistenza e di speranza.
La battaglia della star di Ballando con le Stelle
La protagonista è la ballerina e coreografa britannica, Carolyn Smith che, come sapete, da molti anni lotta contro un tumore. “Sembra una storia infinita! Ma sono inarrestabile!”. In uno degli ultimi post pubblicati su Instagram ci aggiorna sulle sue terapie, oggi spostate in una nuova struttura. Nell’ultimo video, Carolyn è proprio alla ricerca del luogo dove deve recarsi per effettuare una tac.

Il video è stato girato il 2 ottobre, curiosamente, proprio nel giorno dell’anniversario in cui la coreografa ricevette la terribile notizia di avere un tumore al seno: “Hai un tumore” le dissero. Ma oggi, Carolyn è più combattiva che mai. “Non mi arrenderò mai perché ho ancora tante cose da realizzare. 10 anni fa ho ricevuto la notizia di avere un tumore poco prima di partire per la @royalalberthall di Londra per gli #internationalchampionships 2015. Oggi continuo il mio percorso oncologico e inizio la radioterapia il 20 ottobre” ha scritto.
Carolyn Smith, nata il 16 novembre 1960 a Glasgow, è una delle figure più significative nel panorama della danza sportiva internazionale, con una carriera che si estende oltre il palcoscenico e la televisione. Ex ballerina e coreografa specializzata in danze latino-americane, ha saputo affermarsi come una delle più importanti giudici nel mondo della danza sportiva, diventando anche un simbolo di forza e resilienza nella sua lotta contro il cancro.
Nel 2015, Carolyn ha annunciato pubblicamente di avere un tumore al seno, una diagnosi che ha cambiato profondamente la sua vita. Dopo una prima fase di cura e remissione, ha dovuto affrontare una recidiva della malattia e, nel 2022, una terza ricomparsa del cancro. Nonostante le difficoltà, ha deciso di esporsi pubblicamente, diventando un esempio di forza e resilienza.
Carolyn è diventata testimonial dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e ha partecipato a numerose campagne di sensibilizzazione, incoraggiando le donne a non arrendersi di fronte alla malattia. Nel 2017, ha pubblicato il libro “Ho ballato con uno sconosciuto”, in cui racconta la sua esperienza con il cancro, descrivendo la malattia come “uno sconosciuto” con cui ha imparato a convivere.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante la terza ricaduta della malattia, Carolyn ha continuato a combattere. E lo fa anche oggi, con il suo ultimo post su Instagram: “Non voglio parlare della malattia o della cura, ma di come avere coraggio e fiducia in se stessi per andare avanti, andare avanti e reinventarsi se necessario. Sono una campionessa nel rialzarmi e dare uno scopo alla mia vita… aiutare gli altri a trovare la loro forza, la loro voce e il loro coraggio. Sarò sempre grata di essere una ballerina, perché la danza mi ha salvata ogni volta che ho avuto difficoltà nella mia vita“.