Tv e Spettacolo

Gerry Scotti, “mi hanno attirato con l’inganno”: la confessione dopo anni di silenzio

Arrivato a 68 anni, Gerry Scotti ha deciso di condividere con il pubblico un momento particolare della propria vita, un frangente delicato in cui un po’ tutto è sfuggito al proprio controllo.

Vero e proprio simbolo del piccolo schermo e volto tra i più amati del pubblico italiano, Gerry Scotti è rimasto negli anni un uomo riservato e geloso di propri spazi.

Mai ha prestato il fianco al mondo del gossip, decidendo sempre che cosa raccontare di sé e assecondando i propri tempi.

Qualche mese fa perciò grande è stato lo stupore del pubblico nell’assistere a un rarissimo mento di apertura del conduttore, un racconto che Gerry Scotti ha voluto condividere con chi lo segue e ama da anni per raccontarsi e raccontate l’episodio che, forse come pochi altri, ha concorso a renderlo l’uomo che tutti amano e ammirano oggi.

Gerry Scotti a cuore aperto confessa il suo momento più difficile

Ospite a Verissimo a inizio 2025, il conduttore più amato dagli italiani ha raccontato senza filtri il suo sentito rispetto a un evento che ha letteralmente cambiato la sua vita.

Gerry Scotti ha infatti spiegato di aver assistito alla nascita di suo figlio Edoardo, correva l’anno 1992.

Gerry Scotti, un momento che ha cambiato la sua vita – traccecinematografichefilmfest.it

“Sono stato attirato in sala parto con l’inganno. […] Quando avevo fatto il corso preparto, ho sempre detto di non voler assistere al parto. Quando Edoardo stava nascendo, mi ha chiamato il dottore dicendo: ‘Venga nel mio studio’. Nel suo studio, ho preso un caffè e poi mi ha detto: ‘Andiamo a vedere se è nato’. Io l’ho seguito, ha aperto una porta e mi sono ritrovato in sala parto proprio mentre stava nascendo mio figlio. Me l’hanno messo subito in braccio. L’hanno fatto con l’inganno, ma è stato bello”.

Con il figlio Gerry Scotti condivide del resto un rapporto molto speciale e, non a caso, ha dedicato proprio a lui il suo ultimo libro, Quella volta, un percorso lungo i ricordi del conduttore ma anche quelli dell’Italia tutta, passando per eventi che hanno cambiato le sorti del Paese oltre che della vita dello stesso Gerry Scotti.

Diventare padre è per chiunque un’esperienza unica, spesso apripista di una fase totalmente nuova della vita. Non stentiamo dunque a credere che così sia stato anche per Gerry Scotti, che, a quanto pare, ha per giunta avuto l’opportunità di vivere quel magico momento da vero protagonista, spettatore in prima persona dell’inizio di una nuova vita così vicina al suo cuore.

Published by
Francesca Testa