
La delusione di Milly Carlucci foto: Facebook @Milly Carlucci - (traccecinematografichefilmfest.it)
Durante un’intervista a “Che tempo che fa”, Milly Carlucci racconta e svela un retroscena di quelli enormi
Tra una battuta e l’altra, Milly Carlucci ha svelato anche un desiderio inaspettato: avere Fabio Fazio tra gli ospiti del suo show. “Da anni cerco di convincerlo a venire a Ballando con le stelle”, ha detto con un sorriso.
Fazio ha risposto con ironia, spiegando che non è proprio il suo ambiente: “Sono stato in discoteca forse meno di dieci volte, mi mimetizzavo tra i divanetti… Mi piacerebbe, ma non è proprio per me”.
Queste parole tengono aperta la porta a un possibile coinvolgimento futuro, anche se la volontà di Fazio sembra più leggera che concreta.
La delusione di Milly Carlucci
Ospite di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, Milly Carlucci ha svelato qualche retroscena poco noto su Ballando con le stelle, il suo show di punta su Rai 1. Tra le rivelazioni, un invito spedito all’ex First Lady degli Stati Uniti, Michelle Obama, rimasto senza risposta. Un episodio che l’ha lasciata amareggiata.

Durante l’intervista, Milly ha raccontato di aver provato a coinvolgere Michelle Obama nel suo programma. Un talent di danza che da quasi vent’anni fa compagnia al pubblico del sabato sera. “Le ho mandato una mail, ma non ho mai avuto risposta. Mi ha un po’ deluso”, ha confidato.
Diverso il caso di Bill Clinton, che ha risposto cortesemente, anche se ha dovuto declinare l’invito tramite il suo staff. Un piccolo spaccato che mostra quanto sia complicato avvicinare personalità di questo calibro, anche usando vie ufficiali e rispettose.
Milly ha poi ripercorso l’origine del suo programma. Nel 2004, durante un viaggio in Inghilterra dove studiava sua figlia, si imbatté in Strictly Come Dancing, il format che avrebbe ispirato la versione italiana.
“Ho visto quel programma in cui professionisti insegnavano a ballare e me ne sono innamorata subito”, ha ricordato.
All’inizio, però, in Rai erano scettici, quasi convinti che fosse un progetto folle. Ma grazie alla tenacia di Milly e alla fiducia di nuovi direttori, il programma ha preso vita e subito conquistato il pubblico. “Per fortuna i direttori mi hanno creduto, siamo partiti e fu un successo travolgente”.
Oggi, Ballando con le stelle è il varietà più longevo della Rai, capace di rinnovarsi e di piacere a un pubblico molto ampio.
Camilla Patrizia Carlucci, per tutti Milly, è una delle conduttrici più note e amate del piccolo schermo italiano. Nata a Sulmona nel 1954, ha iniziato la sua carriera negli anni Settanta, facendo strada come showgirl e presentatrice su Rai e Mediaset.
Il suo nome è legato a programmi storici come Scommettiamo che…?, il Festival di Sanremo e Pavarotti & Friends. Ma è soprattutto con Ballando con le stelle, di cui è anche autrice e direttrice artistica, che ha consolidato il suo ruolo.
Ha condotto anche altri talent di successo come Notti sul ghiaccio e Il cantante mascherato, dimostrando una versatilità che l’ha mantenuta popolare nel tempo.