
Christian De Sica: età, carriera e famiglia(Fonte_Mediasetinfinity) (www.traccecinematografichefilmfest.it)
Da mercoledì 15 ottobre, torna il talk show This Is Me, condotto da Silvia Toffanin, che apre la sua nuova edizione con ospiti d’eccezione.
Il primo appuntamento vedrà protagonista Christian De Sica, che si racconterà senza filtri, offrendo uno sguardo inedito sulla sua vita personale e professionale. L’appuntamento è fissato alle 21.30 su Canale 5.
Nato a Roma il 5 gennaio 1951, Christian De Sica è uno degli attori più iconici del panorama cinematografico italiano, noto per la sua versatilità come comico, cantante, showman, regista e sceneggiatore. Figlio del celebre regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader, Christian è cresciuto in un ambiente artistico che ha influenzato profondamente il suo percorso professionale.
Dagli esordi negli anni Settanta, con ruoli in film diretti da registi del calibro di Aldo Lado, Pasquale Festa Campanile e Pupi Avati, De Sica si è affermato soprattutto negli anni Ottanta e Novanta come volto simbolo della commedia italiana, in particolare per i cosiddetti “cinepanettoni”. La sua collaborazione più celebre è stata quella con Massimo Boldi, con cui ha formato una coppia comica amatissima dal pubblico dal 1985 al 2005, per poi tornare a lavorare insieme nel 2018. Tra i suoi film più noti figurano “Vacanze di Natale”, “Sapore di mare” e “Natale a Miami”, oltre a ruoli drammatici come in “Il figlio più piccolo” di Pupi Avati, per il quale ha vinto il Nastro d’argento come miglior attore protagonista.
Sul piano personale, Christian ha una sorellastra, Emi De Sica, e il fratello maggiore Manuel De Sica, apprezzato compositore di colonne sonore. È padre di un figlio, Brando De Sica, anch’egli attore, che è spesso definito la sua “fotocopia” per somiglianza fisica e talento artistico.
L’intervista esclusiva a Christian De Sica a “This Is Me”
L’intervista di Christian De Sica a “This Is Me” si preannuncia come un’occasione unica per scoprire aspetti poco noti della vita dell’attore romano, che nel corso della sua lunga carriera ha conquistato il cuore di generazioni di spettatori. L’attore parlerà della sua infanzia da figlio d’arte, del rapporto con il padre Vittorio De Sica, del legame con la sorella di Carlo Verdone, con cui ha condiviso molte esperienze artistiche, e della sua famiglia, in particolare del figlio Brando, che segue le sue orme nel mondo del cinema.

La conversazione toccherà anche temi più personali, come il patrimonio artistico e culturale che Christian ha ereditato dal padre e che continua a tramandare, così come il suo attuale stile di vita e il luogo in cui vive. Non mancheranno aneddoti sulla sua carriera e sui successi ottenuti, ma anche riflessioni sulle sfide affrontate nel corso degli anni.
La nuova edizione di “This Is Me” si propone di mettere in luce storie di vita autentiche di personaggi noti, e l’apertura con Christian De Sica è un segnale forte dell’attenzione verso volti che hanno segnato la cultura popolare italiana.