Amadeus torna a Mediaset-foto raiplay-.traccecinematografichefilmfest.it
Amadeus torna a Mediaset: dopo vari rumors ora la notizia è ufficiale. Ecco dove vedremo il conduttore, oggi volto di Warner Discovery.
Amadeus è tra i personaggi più amati della tv. Conduttore di successo è riuscito a ridare visibilità a diversi format e ha conquistato punte di ascolti impressionanti con i suoi Festival di Sanremo. Edizioni che sono passate alla storia e che ancora oggi sono oggetto di diverse valutazione. Dopo ben 5 Sanremo e alcuni anni in Rai, Amadeus ha scelto di lasciare la rete di stato per approdare a Nove: i vertici Rai hanno provato a trattenerlo facendogli varie offerte, ma niente gli ha fatto cambiare idea.
L’approdo a Nove non è andato come previsto e a parte l’affermazione de La Corrida, Amadeus ha dovuto fare i conti con l’Auditel che spesso non è stato a suo favore. Oggi è alla conduzione di The Cage – Prendi e scappa, game show che va in onda nell’access prime time e che fino ad ora ha ottenuto una discreta attenzione. Lo scorso anno Amadeus ha accettato il ruolo di giudice nel serale di Amici, un compito che ha svolto con estrema professionalità. Voluto da Maria De Filippi, eccezionalmente il conduttore ha provvisoriamente lasciato la Nove per presenziare a Mediaset.
Secondo quanto ha riferito l’esperto tv Giuseppe Candela, Amadeus sarebbe prossimo a tornare a Mediaset. Anche se si usa il condizionale la notizia è ufficiale ed è stata accolta con entusiasmo dal pubblico.: “Amadeus ritorna in Mediaset! Niente paura per Discovery: il conduttore resta in forze al Nove.” Ma cosa farà Amadeus a Canale 5? Cosa gli ha riservato la dirigenza di rete? A quanto pare il suo compito sarà semplicissimo: ecco dove lo vedremo.
Amadeus sarà ospite di This is me format condotto da Silvia Toffanin. In occasione della puntata dedicata a Lorella Cuccarini, Amadeus presenzierà nel salotto Mediaset, ma sarà solo un’ospitata visto che i suoi rapporti con Nove sono consolidati: “Il mattatore de La Corrida sarà tra gli ospiti di ‘This is me’, il fortunato show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5…Ama sarà tra gli artisti che parteciperanno alla puntata dedicata a Lorella Cuccarini che celebrerà i suoi 40 anni di carriera…”
Sempre sul portale di Dagospia, Candela ha fatto notare che lo scorso anno Amadeus è stato l’unico giurato di Amici che non è stato ospite di Verissimo. In molti si sono chiesti come mai il conduttore non fosse stato accolto nel salotto più famoso della tv, ma la Toffanin in merito non ha rilasciato nessun commento. Oggi a quanto pare le cose sono cambiate e finalmente la conduttrice potrà accogliere Amadeus nel suo prime time.
Queste sporadiche ospitate dell’ex direttore artistico di Sanremo a Mediaset rivelano che i rapporti tra l’artista e l’azienda di Berlusconi sono distesi e non è escluso che, nei prossimi mesi. Amadeus possa decidere di approdare definitivamente nella rete del Biscione, anche se ha più volte ripetuto di trovarsi bene alla Nove, dove gli hanno dato ampia libertà di esprimersi.